Piccola riflessione Sulla Fede E La Vita.

ASCOLTA IL PODCAST


Ho una cara amica, moglie di un caro amico, una famiglia che invidio per i principi giusti e la fede profonda che li anima 🙏.


A volte mi manda delle riflessioni tratte dai miei post sul blog. Lei possiede quella fede che io non ho, e perciò è sempre difficile rispondere in modo sincero senza rischiare di urtare la sua sensibilità. 


Perciò spesso mi trovo a svincolarmi dalle sue domande, dando risposte poco coerenti ed evasive, solo per non ferire i suoi sentimenti.


Io, invece, faccio fatica a credere che dopo il nostro dipartire verso i campi elisi ci sia davvero qualcosa. Mi viene naturale pensare che siamo come una lampadina 💡: ben fatta, luminosa finché funziona, ma quando si brucia... clic, si spegne e resta il buio totale 🌑.


Nonostante questo, ogni tanto un barlume di speranza vorrebbe farmi credere che ci sia qualcosa dopo la nostra morte. Ma il tempo, con la sua pazienza, mi riporta sempre più verso l’esempio della lampadina, e la realtà della sua fragilità sembra prendere il sopravvento.

gino