30 luglio 2013

UN PASSO DOPO L'ALTRO: IL CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA.


Ciao miei cari compagni di viaggio,
siamo a due giorni dall’arrivo a Santiago, ma vi pensate? Un passo dopo l’altro, un’emozione dopo l’altra siamo arrivati quasi vicini alla città dell’apostolo San Giacomo.
La giornata di oggi presenta un incontro particolare, vediamolo assieme …
Oggi camminiamo sempre tra tratti di bosco e piccoli paesini, un lungo pezzo lo percorriamo a ridosso della strada principale: che strano vedere le macchine che ci sfrecciano a fianco …. Dopo tutto questo camminare, non ci ricordiamo più come si guida una macchina !!
Tra il paesino di Salceda e Santa Irene incontriamo un piccolo monumento, è l’incontro di cui scrivevo prima.
E’ un monumento a ricordo di Guillermo Watt, un pellegrino morto qui nel 1993 ad una giornata da Santiago.
Ma vi pensate? Il giorno dopo se tutto fosse andato bene Guillermo sarebbe arrivato dall’apostolo San Giacomo, avrebbe potuto pregare di fronte al suo sepolcro, si sarebbe potuto sedere sulle gradinate della Cattedrale orgoglioso dell’impresa compiuta, felice dell’esperienza vissuta. Ma la vita a volte è strana, all’ultimo momento quando tutto sembra già programmato qualche cosa cambia e inevitabilmente anche la nostra strada prende una via diversa.


Quando arriviamo a Pedrouzo la fortuna è dalla nostra parte e riusciamo ad avere gli ultimi posti nel rifugio municipale, una caratteristica casa in pietra.



Arrivederci al prossimo post.
Romina

Nessun commento:

Posta un commento