26 luglio 2013

UN PASSO DOPO L'ALTRO: IL CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA.


Hola,
Santiago è sempre più vicina, oggi arriveremo ad Arzua e i km mancanti saranno circa 40.
Dovremmo essere contenti e lo siamo, ma comunque un certo non so che, difficile da spiegare,  questa felicità perché il pensiero corre già a - come sarà la mia vita dopo questa esperienza importante qual è il Cammino di Santiago-, ma per scoprirlo, bisogna andare avanti, un passo dopo l’altro…
Attraversiamo oggi tanti torrenti e fiumi, passando altrettanti ponti antichi di una bellezza tecnica unica.
Due cose  sono da ricordare in questa tappa: le lapidi di quei pellegrini che purtroppo sono morti lungo il Cammino di Santiago e quando le guardi ti senti invaso da una sottile tristezza.
Che strano destino il loro e tu invece, grazie al cielo, sei lì che cammini. Allora pensi che l'unica cosa che puoi fare è ricordarli quando arriverai nella Cattedrale, davanti alla tomba dell’Apostolo Giacomo, spiritualmente, grazie al tuo ricordo, anche loro saranno arrivati fino a Santiago.
La seconda cosa che rimarrà impressa nella nostra mente è il passaggio attraverso il bosco di eucalipti. Il profumo pungente e fresco che emanano queste piante è un toccasana per il tuo fisico stanco dal tanto camminare e una nuova energia positiva invade la tua mente.
Il passo quindi si fa più veloce e senza fatica raggiungiamo la piccola città di Arzua.
Alla prossima.
Ciao
Romina

Nessun commento:

Posta un commento