29 settembre 2012

SCOTLAND Parte 1/7 : Edinburgh, Glascow and





SCOZIA
L’immagine comune è quella di paesaggi senza cornice, enormi praterie di erica e torba, montagne brulle spazzate dal vento, scogliere grigie dove si infrangono onde schiumanti e scure, castelli sinistri, cieli perennemente carichi di pioggia e città annerite dal fumo. Non è così. La Scozia è un paese alla quale basta la grazia di un giorno sereno per diventare colorato. Ed è andando sempre più verso il nord di questo paese di gente simpatica e aperta che le case diventano bianche, o in qualche caso color pastello, le grandi praterie che si trovano sono tenute rasate come moquettes da greggi d’insaziabili pecore  o da mucche che non conoscono la costrizione della stalla. Certo in Scozia piove molto, ma il fatto viene preso come consuetudine, e tutti ci convivono con la pioggia snobbandola. Così come viene sfidato il freddo vento del Nord che spazza il paese da una costa all’altra. La natura nordica della Scozia si vede nei rilievi e nelle scogliere drammatiche puntate a capofitto nelle acque color acciaio del Mare del Nord. Ma non tutto è estremo nella terra dei kilt e delle cornamuse, la Scozia è soprattutto natura è un paese che non ha uguali. Perché è unica la natura degli uomini e  del territorio, fatta di contrasti e cordialità, spazi infiniti e sentimenti in miniatura, scoprite con noi in questo viaggio fotografico diviso in sette filmati questo meraviglioso paese…
                                                                                                            Manuela and Gino 






INDICE
Link del viaggio, clicca e viaggia con noi


        


5 commenti:

  1. Bellissimi Gino, ho avuto la fortuna di vederli tutti su "Youtube".
    Saranno anche bellissimi i luoghi che hai visitato in Scozia, ma sei bravissimo a fare i Video, del resto è stato così che ti ho conosciuto, proprio su "Youtube".
    Grazie per aver condiviso il tuo viaggio con noi.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille feli, cmq + di metà di tutti i meriti devono essere condivisi con Manuela visto che il 90% delle foto sono fatte da lei e senza di lei questi viaggi non potrei farli... in ogni caso e il blog è un esempio l'unione è forza...
    Un abbraccio grande Ji

    RispondiElimina
  3. Solo chi ha cuore e mente aperti sa cogliere nei passi di tutti i giorni, così come lungo le vie di paesi lontani, le emozioni che la natura e le cose dell'uomo possono e trasmettere. Stai facendo proprio un ottimo lavoro. Grazie. Roberta

    RispondiElimina
  4. Cara Roberta
    Ti ringrazio delle belle e toccanti parole, esse mi riempiono di orgoglio, permettimi però di passarle idealmente a tutte quelle persone che stanno collaborando con me, persone che non finirò mai di ringraziare, persone che come te amano la loro valle, tutto quello che vedi nei due blog è frutto di un ottimo lavoro non solo mio ma di molti altri, senza di loro ci sarebbe ben poco.


    Grazie Roberta e un abbraccio dall'amico Jino

    RispondiElimina
  5. Bello cio', volevo solo fare notare alla Pia (non sapevo che aveva investito anche in Scozia, ma quanti schei gala fato a S. Piero?) che lei su al nord è una "MRS." e non un "Mr." Bellissima la foto delle barche infilà "per un spago"...Brava Manu! Musiche sempre suggestive: evvai Gino!

    RispondiElimina