20 settembre 2012

A scuola di rebus con felicya


 Un piccola parentesi, per farvi partecipi dopo anni, della mia avventura
al quiz BIS nel 1987 degli studi di Milano,
che mi ha visto campionessa per quasi un mese.
 

Mi preferisco adesso, anche se ho 20 anni circa di più!

 
Eccomi con Ludovico Peregrini, il famoso "SignorNo"
 
..e per finire...(e non dico bugie)
un ammiratore ECCEZZZZZIUNALE..veramente!
 
 
 
 
------------------
 
 
 vi lascio con un rebus...!
 
SOLUZIONE GIOVEDI PROSSIMO

5 commenti:

  1. no go tempo devo sbrigarmi...xe massa caldo la voglio giassa...ciaoo

    RispondiElimina
  2. Felicya devi raccontarci anche qualche aneddoto di Mike e di Diego, le foto adesso non ci bastano più...
    Bye Ji

    RispondiElimina
  3. Felicya, prima ho detto: mamma mia che lungo! non ce la farò mai...e poi con un pò di pazienza e a dire il vero più per deduzione che altro...ce l'ho fatta! Che soddisfazione....ho capito che è pure un modo per imparare (divertendosi) a non mollare ad insistere anche di fronte alle difficoltà..qualche volta non ce la facciamo ma con un pò di allenamento si riesce sempre di più... insomma una lezione di vita. Grazie Felicya! Se ho capito hai avuto una vita movimentata...che cosa ti rimane di quei tempi?

    RispondiElimina
  4. Rispondo con ordine :
    @Gino
    Senza dubbio ho provato "lo stress e la tensione" da "televisione" .. nonostante fossero tutti molto gentili e cercassero in tutti i modi di mettere le persone (me compresa) a proprio agio. Quel periodo della mia vita è stato molto intenso, sembra impossibile, ma mi telefonavano anche persone che non sentivo da anni .. eh eh .. Un rebus al giorno da risolvere, all'ora di pranzo, era esattamente "1 milione" delle vecchie lire a puntata .. più i vari premi che si accumulavano (a secondo dello sponsor del momento). Ci restai quasi un mese .. Insomma una bellissima avventura, anche perchè "vincente".
    Mike Bongiorno era una persona molto "presa" dal suo lavoro, puntuale abbastanza ; qualche "gaffe" la fece anche con me, allorchè mi chiese che lavoro faceva mio marito ed io gli risposi Aiuto-medico ... dopo qualche puntata, non ricordo a proposito di quale situazione, saltò fuori che era "medico" .. ma mi pareva di averglielo già detto ..ah ah.. e lui : "Ma quale aiuto, aiuto, e lo dica allora che è un medico .. chi mai dovrebbe aiutare ??"
    Che ridere .. !!
    Certo io riporto le impressioni che ne ebbi e devo dire che Mike Bongiorno con me fu molto gentile, mi chiedeva la marca dei vestiti che indossavo (del resto ogni giorno ne dovevo cambiare uno), mi faceva i complimenti .. tutto sommato per Lui ero la "campionessa del momento".
    E tante altre cose Gino, mi ci vorrebbe una serata intera per raccontare tutto .. così come la "corte" che mi fece Diego .."ammazzalo" .. non riuscivo più a liberarmene .. anzi ho ancora un suo biglietto da visita (naturalmente di quei tempi) che non ho mai usato. Simpaticissimo comunque, ricordo che a quella cena disse al fotografo : "STOP" Foto solo con lei (la lei ero io) ..
    A scuola .. al mio paese, le maestre (tutte parenti mie) avevano portato il televisore, e quindi dalle 12 alle 13 .. lezione di Rebus con "felicya in onda" . Ricordo tutto con molto piacere, specialmente quando arrivarono i gettoni d'oro (nemmeno due mesi dopo) ..e poichè sentii suonare con un pò di ritardo, sentii anche che il postino se ne stava andando dicendo a voce alta.. "gnanca quando teghe porti i schei,te li truvi a casa" ..
    Questa mi fece proprio ridere tanto, ma riuscii a fermarlo.

    RispondiElimina
  5. @Anna
    Cosa mi rimane di quei tempi? Diciamo cosa non mi rimane più prima : eh ..eh.. vent'anni di meno .!!
    Lo spirito è sempre battagliero, credimi, e la passione per il mondo dell'enigmistica si è sempre più allargata, diventando un vero e proprio "HOBBY" ma grande, grande.
    Gino lo sa, pubblico anche "parole crociate",e altri giochi enigmistici,oltre ai Rebus, cosa che mi piacerebbe fare anche qui, con tutti voi a risolvere .. chissà mai, col tempo, si potrebbe fare proprio una pagina di "giochi vari" da risolvere, come in altri siti dove io appunto pubblico i miei giochi e gli altri utenti risolvono.
    A parte questo inciso, è bello avere dei sogni.. credetemi, ma mi fa molto piacere vedere che vi impegnate e non solo, riuscite anche a risolvere, pur avendovi dato ancora poche spiegazioni ..
    Siete bravissimi e se mi scrivete e chiedete, mi fate veramente stare bene.
    Buona giornata e buon fine settimana a tutti.

    RispondiElimina