19 settembre 2012

06 AGOSTO 2012: Becco di Filadonna (TN)

Il Becco di Filadonna 

 Il becco di Filadonna (2.150 ms. l. m ), è una delle cime più impegnative dell'area degli Altipiani di Folgaria e Lavarone e del gruppo della Vigolana, in provincia di Trento nel settore del Trentino sudorientale. Dalla sua cima è possibile vedere la città di Trento, la Valsugana, il gruppo dell'Adamello e del Brenta ed i laghi di Levico, Caldonazzo e Lavarone.
                                                                                                                               fonte Wikipedia



Noi siamo saliti dal rifugio Paludei, e scesi per il rifugio Casarota per poi tornare al Paludei.
Da parte mia è una salita molto impegnativa da non prendere alla leggera, inoltre è utile munirsi di una buona scorta d'acqua per non rimanere a secco.... come è successo al sottoscritto.




                                                                                                                    




6 commenti:

  1. Sempre più in alto Gino!....il percorso ti ha piegato ma ti vedo anche in posizione per la ripartenza...se proprio sei senz'acqua passa in te quel de Caltran che no ghe ze miga solo vini francesi....

    RispondiElimina
  2. Ahi Ahi Ahi signor Gino! Non è da alpinista esperto qual sei far male i conti con la scorta d'acqua!!!!!!
    Video molto bello che fa venire voglia, come al solito, di infilarsi scarponi, prendere lo zaino.......una gran scorta d'acqua.........e partire!!!!
    Peccato che in questo momento piove qui a Milano!!!
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gino per i tuoi filmati che mi riempiono veramente, anche se faccio ancora fatica a gustarli in pieno , ho odiato la montagna per avermi portato via due persone care, ma sto imparando a riamarla, ci vuole tempo...mi fai percorrere sentieri che mai oserei fare, tanta è l'ansia che mi prende, ma con i filmati, non ho paura, grazie

      Elimina
  3. Grazie mille ad Anna, Clara e Lucia.
    Tra poco arrivano i filmati della Scozia preparatevi....


    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Gino ma come hai fatto a rubarmi quelle fotografie dal mio computer???????IO ho quasi le stesse!!!Ma le mie sono dell'anno scorso.Ma è una passeggiatina la tua.Noi siamo partiti giu' al Bar al Sindech-- Casarotta- Becco di Filadonna su su in cima e ritorno.E qualche giorno prima ci eravamo pagate le gallerie del Pasubio su,su fino al Palon e alla mina italiana e ritorno per i Scarubbi;strada senza fine.E per chiudere il trittico abbiamo fatto Sasso--- Valstagna e ritorno,i famosi 4444 scalini della CALA' DEL SASSO!!!!!

    RispondiElimina
  5. Caro Lino
    Come tu sai il mio è un problema dovuto all'età...nel senso che tu avendo molti più anni in .................meno di me sopporti meglio la fatica, vedrai tu quando avrai la mia veneranda età...

    Un abbraccio ops a te non piacciono queste cose perciò un grosso ciao.. Jino Minai

    RispondiElimina