31 maggio 2012

La Naeja




Oggi mi sento felice, un gruppo di giovani di Valdastico mi ha chiesto di pubblicizzare una loro iniziativa, ed è con infinita gioia che lo faccio.
Christian il portavoce mi  ha parlato di altre iniziative che stanno preparando.
Il blog sarà SEMPRE disponibile a dare spazio a queste iniziative.
Forse qualcosa si stà muovendo, una goccia è una goccia, tante gocce fanno un torrente...  
                                                           
                                                                   Grazie Ragazzi

8 commenti:

  1. Ciao Gino, avevo scritto un altro messaggio ma non so se è arrivato. Replico:
    Non sapevo avessi un sito! Mi complimento in quanto è molto bello.
    Innanzitutto ti ringrazio per avere pubblicato il volantino della podistica. Lo so che Christian ti ha gia spiegato un po le nostre iniziative..Vogliamo solamente valorizzare la nostra splendida valle..
    Ieri siamo andati avanti nella preparazione della falesia.Quando hai piacere ti porto su.
    Mi piacerebbe comunque parlarti di persona..
    La mia mail è:
    Max.toldo@gmail.com
    Ciao,
    Massimo

    RispondiElimina
  2. Giro originale e suggestivo ... di sera!

    Complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  3. Un grande " in bocca al lupo" ragazzi .
    In riferimento a quello che ha scritto Gino
    queste gocce mi piacciono tanto.

    COSA SIGNIFICA NAEJA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anto,

      è quel pezzo di legno con due fori che legavano una volta
      "el tarlisòn" del fieno. Non solo, stessa parola è anche usata per i serramenti. Hai mai sentito: mòleghe de snaejàre? Cioè smettila di fare un certo rumore? Come quando muovi un cremonese o una serratura? Io per esempio sapevo solo la seconda. Pur conoscendo il pezzo di legno, non mi ero mai posta il problema del nome.

      Elimina
  4. qualcuno mi saprebbe dire il percorso? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo è uno degli organizzatori chiedi a lui

      max.toldo@gmail.com

      Elimina
  5. Per uteriori informazioni a chi si può telefonare??
    E' una gara podistica che alla fine viene stilata una classifica???
    Servirebbero più info
    grazie

    RispondiElimina
  6. Massimo è uno degli organizzatori chiedi a lui

    max.toldo@gmail.com

    RispondiElimina