26 agosto 2013

"Valle Fiorita 2013" - I Vincitori


Diamo i nomi dei vincitori della seconda edizione del concorso
"Valle Fiorita":



PRIMO CLASSIFICATO: GILDA SERAFINI

La medaglia d’oro del concorso “Valle Fiorita 2013” è vinta da Gilda Serafini, con la sua casa traboccante di allegria a Pedescala! Merito delle cascate di fiori che si susseguono alle finestre in un gioco festoso e delle aiuole a terra che impreziosiscono l’elegante giardinetto con panchina. Poco più in là, oltrepassato il portico, Gilda si è presa cura anche di una casa disabitata, dimostrando come qualsiasi particolare abitativo possa essere valorizzato grazie ad una sapiente collocazione dei fiori, in questo caso all’ingresso e lungo l’antica scalinata. Complimenti, Gilda!



      
     SECONDO CLASSIFICATO: ADELINA BRAZZALE

 

                                                                                                               La medaglia d’argento del concorso “Valle Fiorita 2013” è  assegnata meritatamente ad  Adelina  Brazzale di Pedescala, per il suo lungo balcone ricolmo di fitti gerani rosa che adornano la casa, a cui si richiama il simpatico gioco di simmetria floreale sul balconcino laterale. Completano il bel quadro le rose del giardino che si snodano lungo la colonna e che abbelliscono il giardino antistante l’abitazione. Congratulazioni!  


                                       
 TERZO CLASSIFICATOFRANCA SLAVIERO
 
La medaglia di bronzo del concorso “Valle Fiorita 2013” va a Franca Slaviero, per aver ridato vita alla contrada  “Fozati” di San Pietro valorizzando non solo la propria abitazione, ma anche l’unica via di transito lungo la quale ha voluto collocare parte dei suoi fiori. Sotto l’antico portico, una scala e una pannocchia appesi al muro creano un’atmosfera d’altri tempi, e i fiori profumano di nostalgia. Il premio è stato assegnato anche per il nobile quanto faticoso lavoro di risistemazione delle “masiere”,  con cui Franca e il marito Remo hanno dato esempio di grande attenzione alla salvaguardia del territorio. Bravi!



__________________________________________________________

GRAZIE A TUTTI

Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso "VALLE FIORITA", che ci auguriamo di ripetere l'anno prossimo. Chi vi ha aderito con la sua iscrizione ha dimostrato di aver colto pienamente lo spirito del concorso, che nulla più vuole essere che un gioco estivo atto a richiamare l'attenzione sulla bellezza della nostra valle e sulla possibilità di valorizzarla anche con singole iniziative. Come sempre la scelta della rosa dei vincitori non è stata facile: ogni fiore nascondeva la cura e la passione di chi l'aveva scelto e coltivato. Tra tutti, però, oltre ai tre vincitori ufficiali, abbiamo voluto rendere un simbolico omaggio non previsto dal regolamento anche a due persone che, per motivi diversi, meritavano di essere segnalate:





 
“Flora, ispirata anche dal suo bel nome, è un’anziana signora che, nel centro del paese, in assenza di un prato antistante la casa, compie ogni anno il miracolo di creare un meraviglioso giardino grazie ai fiori e alle piante che coltiva con devozione.”   











 


 


“Anna Maria riserva da un’intera vita le sue cure a un bene non privato ma comune: la fontana di Contra’ Costa, da lei adornata di fiori e contornata di piante e fiori, tra i quali spiccano per impareggiabile bellezza le sue mitiche stelle alpine.”





A TUTTI INDISTINTAMENTE VA
IL NOSTRO GRAZIE
E  ... ARRIVEDERCI ALL'ANNO PROSSIMO!
                                                                                   Gli organizzatori

2 commenti:

  1. Bravissimi Gino e Paola per la passione che avete dimostrato organizzando, fotografando e scegliendo i vincitori. Credo che sarete stati contenti di come siete stati accolti da chi avete premiato, segno che Valle Fiorita è....gradita!!!! Grazie, ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, Lucia! Abbiamo riscontrato nei vincitori il giusto spirito del gioco, la piena comprensione del significato dell'iniziativa, nessuna rivalità, solo tanta allegria. Anche chi non ha vinto ci ha incoraggiato a proseguire, perciò riproporremo il concorso l'anno prossimo: si tratta di un modesto contributo, almeno da parte mia, ma se ognuno di noi si impegna periodicamente in qualcosa, secondo le proprie possibilità, la Valle può davvero risuonare di festa tutto l'anno!
      Grazie anche a te per il supporto.
      Un caro saluto
      Paola

      Elimina