1 novembre 2012

A scuola di enigmistica con felicya

Il Rebus .. questo sconosciuto ..

Quando abbiamo fissato i concetti fondamentali del rebus, siamo portati inevitabilmente a confrontarci con questo particolare gioco, che sicuramente non mancherà di procurare soddisfazione al solutore.
L'approccio con la scena rappresentata è uno dei momenti più importanti per risolvere il gioco, quindi è necessario porre la massima attenzione per cercare di scoprire se le figure / chiave sono in posizione "Statica o Dinamica".
Ed è proprio in questa fase di identificazione che il Rebus richiede la maggior concentrazione, volta alla individuazione dei giusti nomi da attribuire alle immagini rappresentate, impresa non sempre facile per la ragione pura e semplice che la stragrande maggioranza delle parole italiane è dotata di termini "sinonimi" cioè di parole che esprimono lo stesso significato o significati più o meno somiglianti tra loro.
Quindi il solutore è chiamto ad effettuare continui e oculati tentativi per scoprire le "giuste denominazioni" se vuole raggiungere la soluzione finale.


.. continua


Intanto mettiamo un bel Rebus colorato che risolverebbero anche i "bambini" e ancora grazie per la vostra attenzione.



Nessun commento:

Posta un commento