7 ottobre 2012

SCOTLAND parte 4/7 : Flowers and Animals, Scottish beauties



SCOZIA
L’immagine comune è quella di paesaggi senza cornice, enormi praterie di erica e torba, montagne brulle spazzate dal vento, scogliere grigie dove si infrangono onde schiumanti e scure, castelli sinistri, cieli perennemente carichi di pioggia e città annerite dal fumo. Non è così. La Scozia è un paese alla quale basta la grazia di un giorno sereno per diventare colorato. Ed è andando sempre più verso il nord di questo paese di gente simpatica e aperta che le case diventano bianche, o in qualche caso color pastello, le grandi praterie che si trovano sono tenute rasate come moquettes da greggi d’insaziabili pecore  o da mucche che non conoscono la costrizione della stalla. Certo in Scozia piove molto, ma il fatto viene preso come consuetudine, e tutti ci convivono con la pioggia snobbandola. Così come viene sfidato il freddo vento del Nord che spazza il paese da una costa all’altra. La natura nordica della Scozia si vede nei rilievi e nelle scogliere drammatiche puntate a capofitto nelle acque color acciaio del Mare del Nord. Ma non tutto è estremo nella terra dei kilt e delle cornamuse, la Scozia è soprattutto natura è un paese che non ha uguali. Perché è unica la natura degli uomini e  del territorio, fatta di contrasti e cordialità, spazi infiniti e sentimenti in miniatura, scoprite con noi in questo viaggio fotografico questo meraviglioso paese…

                                                                                         Manuela and Gino        


INDICE
Link del viaggio, clicca e viaggia con noi




 


5 commenti:

  1. Quando una persona fa bellissime foto e ci serve su un piatto d'argento questo reportage (non so se si scrive così) che ci permette di godere da casa di spazi immensi, di questi colori meravigliosi e di questi scorci di natura ancora incontaminata non può che aspettarsi una ripetizione dei commenti precedenti.......Ci state facendo fare, tu e Manuela, un viaggio virtuale in un paese fantastico! Proprio bravi!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Clara è stato veramente un gran viaggio, i video per quanto belli non danno l'idea di cosa si prova ad essere sul posto....un abbraccio Ji

    RispondiElimina
  3. Ciao Gino
    Sono Toni da Marano, veramente belli i filmati sulla Scozia, in particolar modo questo, simpatico pure il folletto all'inizio e alla fine.
    A quando una partita a tennis a Santorso?
    Franco mi ha detto del tuo Blog veramente bello complimenti...
    Fatti sentire...

    RispondiElimina
  4. Gino un grande!! bel viaggio, ben documentato. Ciao Mauri

    RispondiElimina
  5. Ho capito: Maurizio ha visto le vacche capellone con quel'aria provocante e gli sono venuti a mente i ricordi degli anni 60's and 70's?....Un caro saluto al simpatico salbaneo!

    RispondiElimina