20 maggio 2012

Scusatemi non ce la faccio...

cusatemi ma non c'è la faccio.







Mi ero ripromesso che il blog doveva essere un momento bello, lontano dalle brutture che si vedono ogni giorno, un'oasi dove uno trova cinque minuti di pace. 
Purtroppo questa settimana passando davanti con l'auto per andare al lavoro, alla Lanerossi di Piovene, adesso chiamata con il nome ridicolo di Filivivi (oltretutto mal si adatta alla situazione attuale), mi sono imbattuto nelle manifestazioni dei lavoratori, vi dirò che mai come questa volta questo mi ha colpito, perchè mai come questa volta ho pensato che domani potrebbe succedere a me la stessa cosa. 
Ho sentito di impulso la voglia di fare un video, scusate le foto di scarsa qualità, scusate il video di scarsa qualità. 
Vi prometto che da domani torneremo a Valle Fiorita.


6 commenti:

  1. Grazie per la condivisione. Dimostra d'essere una persona sensibile.
    Io invece sono cattivo a pensare che il terremoto di stamattina ma del nono grado della scala Richter glielo auguro solo nei palazzi dei nostri politici che ci hanno e ci stanno governando in maniera indecente?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la realtà attuale è anche e soprattutto questa! Non possiamo far finta di niente! Quindi credo sia giusto mostrare e parlare senza per questo allontanarsi dallo spirito del blog! Valle fiorita esiste ma, e ripeto purtroppo, ogni giorno ci confrontiamo con la precarietà e il timore della perdita del posto di lavoro!
    Grazie Gino per aver toccato anche questo doloroso tasto!

    RispondiElimina
  3. Bravo fratello, il blog deve occuparsi anche di questo. Qui viviamo e non possiamo non vedere o far finta di niente. -ciao Maurizio

    RispondiElimina
  4. E basta! Bello il video "Scusatemi ma non ce la faccio". Però mi sembrano fuori posto le parole iniziali riportate da un discorso di Mario Monti. Siamo alla solita minestra: "Piove.... Governo Ladro".
    E così nasce il commento stonato di Sandro che augura il terremoto ai palazzi dei politici. Dobbiamo proprio essere un popolo che mangia rabbia dalla mattina alla sera? E basta!

    UN LETTORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rabbia è un istinto che non si può sempre domare, specialmente quando le cose vanno male e che si è direttamente coinvolti.

      Elimina
  5. Ciao a tutti

    Lavoro in un'azienda metalmeccanica di Alte Ceccato.
    Mio figlio è in cassa integrazione, mia moglie ha finito la mobilità, ed io ultimamente sono messo in ferie un giorno alla settimana perchè in questo periodo c'è poco lavoro.

    Cerco di trattenermi con il linguaggio perchè sono molto arrabbiato in particolar modo con i nostri politici, ma lasciamo perdere.
    Spero solo che almeno mi restino i soldi per comperarmi la solita minestra caro "UN LETTORE".

    Sandro ti capisco

    Complimenti per il video, seguo i filmati di Abrax da molto tempo specialmente quelli sulla sentieristica


    Beppe Z. da Vicenza

    RispondiElimina