14 giugno 2012

La strana Compagnia


“LA STRANA COMPAGNIA”

E’ successo così:

     Alcune mamme della scuola Materna di Valdastico hanno accolto l’idea di una signora arrivata da poco tempo a San Pietro Valdastico, con una gran voglia di esprimere il proprio talento, di darsi da fare, di creare qualcosa che, per persone normali, sembrava impossibile. L’idea che era nata era di mettere sù una piccola recita da regalare ai bambini della scuola Materna, al termine della loro recita di fine anno. Un modo, per farli sentire spettatori, ma anche per dimostrare l’impegno di genitori e parenti vari che per l’occasione sarebbero diventati dei novelli attori. La fiaba “Hansel e Gretel” ha avuto un grande successo anche in altri paesi e così, anche quest’anno, per la recita di fine anno, c’è stata un’altra fiaba:  
L’oca d’oro
Ora si replica il 16 giugno alle ore 17.00  
al teatro a Forni di Valdastico 

per tutte quelle persone che hanno richiesto di assistere al piccolo spettacolo che dura circa un’ora.
Ecco i nomi delle persone che fanno parte della Strana Compagnia (strana davvero!)
SABINA, CRISTIANA, MARISANNA, CINZIA, GIULIA, ANTONELLA, DIANA, CRISTINA, MARINA, LUCIA, COSTANZA, MADDALENA, VERONICA, ELENA, AMPELIO, TONY.
per gli effetti speciali e le luci: DANIELE.
Persone normali che hanno come obiettivo far amare il teatro partendo dai più piccoli, facendo divertire e… 
divertendosi!!!

3 commenti:

  1. ... Ma che bello! Anche il Teatro in Valle!
    Sono molto, molto interessata a questa iniziativa: non mancherò!

    RispondiElimina
  2. E' una magnifica iniziativa. Fare teatro è il modo migliore
    per una comunità paesana, anche piccola, di sentirsi viva e rigogliosa. Lontani dalla televisione, dai computer, dai telefonini
    e i vari iPad...... si ritrova la gioia di comunicare con gente
    vera, a tu per tu. Si scarica la negativà dovuta alla solitudine, si fa il pieno di allegria.

    L'AIRONE

    RispondiElimina
  3. Ho assistito alla rappresentazione e sono rimasta stupefatta: bravissimi tutti! Il pubblico numeroso si è divertito e mi è piaciuto veder coinvolti gli spettatori più piccoli, che si sono dimostrati preparati e attenti alla storia.
    Ho avuto la gioia di riabbracciare persone care che non vedevo da tempo: Marie-Jeanne, Cristiana, Giulia, Tony ... Ritrovarli sul palcoscenico mi ha emozionato. Sono sicura che l'iniziativa porterà lontano perché, anche dopo lo spettacolo, c'erano entusiasmo, divertimento e molta allegria. Complimenti alla regista, una persona gentile e disponibile a raccontarmi del suo amore per il teatro, per i bambini e, in generale, per tutte le persone, attori o spettatori, che grazie al teatro vivono momenti di incontro e amicizia. Ho avuto modo di incontrare e salutare la nostra Lucia, strepitosa anche sul palcoscenico.
    I piccoli attori mi hanno incantato: spero coltivino anche in futuro la passione per la recitazione, che tanto aiuta a conoscere se stessi e gli altri.

    Grazie a tutti, alla prossima!

    RispondiElimina